Il mese di settembre è quello in cui gli sportivi decidono, dopo lo stop estivo, di riprendere a frequentare con regolarità i centri sportivi. Quest’anno la ripartenza sarà diversa rispetto agli anni precedenti, caratterizzata dal rispetto sicurezza e del distanziamento.
Le misure per lo sport nel DPCM approvato dal governo il 7 agosto 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 198 dell'8 agosto 2020 con le misure per il contenimento del Covid 19, valide da oggi domenica 9 agosto fino al 7 settembre 2020.
Sono pervenute in redazione diverse richieste relative alle scadenze per gli enti del terzo settore, prorogate a causa dell'emergenza coronavirus e della normativa vigente. Abbiamo cercato di fare un sunto e rispondere a tutti, La legge di conversione del dl 18/2020, ribattezzato Cura Italia, (legge n. 27/2020) ha introdotto alcune modifiche e novità sulla disciplina originariamente prevista.
"Chi gestisce un impianto sportivo, ha avuto maggiori danni. E' importante consentire a tutti di iniziare nel migliore dei modi anche in virtù del fatto che tante Asd e Ssd si appoggiano a questi impianti", così ha spiegato il Ministro dello Sport Spadafora.
Laleggechiara.it è un periodico di informazione giuridica, amministrativa, fiscale, culturale. Direttore Resp.: Michele La Rocca Reg. trib. Vibo Valentia n. 108 del 15/01/2001 (suppl.)
Seguici su
Siamo presenti sui principali social media per informarvi in modo costante e preciso.
Contatti
Tel.: (+39) 331 1677326
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento e alla navigazione del sito. Cliccando sul pulsante Acconsento si autorizza l'uso dei cookie.