Conciliazioni telefoniche ed internet, convegno dell’Aiga a Vibo Valentia

L'Associazione Italiana Giovani Avvocati, sezione di Vibo Valentia ha organizzato un convegno di studi sulla conciliazione nelle controversie telefoniche, internet e pay tv, che si terrà il 30 ottobre 2019 presso la sala consiliare del Consiglio dell’Ordine vibonese, nuovo palazzo di Giustizia, via Lacquari

Il presidente della sezione Aiga di Vibo Valentia, Avv. Filomena Valeria Cortese, introdurrà i partecipanti ai temi del convegno.
Dopo i saluti degli Avvocati Maria Daniela Renda e Maria Saverino, rispettivamente responsabile della Formazione Professionale e Presidente del Comitato pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vibo Valentia, seguiranno gli interventi dell’Avvocato Frank Mario Santacroce, componente del CORECOM Calabria; dell’Avv. Claudio Cricenti, referente provinciale del Codacons; dell’avvocato Giusy Fanelli, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori -sede di Vibo Valentia. I relatori affronteranno anche casi concreti, conclusi con provvedimenti decisori adottati in sede conciliativa.
La discussione, incentrata sulla conciliazione e sulla mediazione quali strumenti alternativi alla controversia giurisdizionale, sarà moderata dall’avvocato Laura Pugliese, componente AIGA di Vibo Valentia, che offrirà le conclusioni dei temi discussi.
Il presidente Aiga di Vibo Valentia, Filomena Valeria Cortese, ha evidenziato che l’incontro di studi esaminerà problematiche e tematiche pratiche oltrechè di stretta attualità, con l’auspicio che la discussione sia di ausilio professionale ai tanti Colleghi che affrontano, o affronteranno per la prima volta, un procedimento innanzi il CORECOM.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vibo Valentia riconoscerà tre crediti formativi per la partecipazione al convegno.