conte_firma_dpcm.jpg

Dpcm 7 agosto, obbligo di mascherine nei luoghi chiusi fino al 7 settembre -PDF

Ecco il testo del DPCM approvato dal governo il 7 agosto 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 198 dell'8 agosto 2020 con le misure per il contenimento del Covid 19. Le misure adottate sono in buona parte una proroga di quelle del precedente Dpcm e sono valide da oggi domenica 9 agosto fino al 7 settembre 2020.

A decorrere dal 9 agosto 2020 sono consentite le attività di preparazione delle manifestazioni fieristiche che non comportano accesso di spettatori. Le Regioni e le Province autonome, in relazione all'andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire una diversa data di ripresa delle attività, nonché un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi.

A decorrere dalla data del 15 agosto riprenderanno i servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana nel rispetto delle specifiche linee guida , validate dal Comitato tecnico-scientifico, del Capo del Dipartimento della protezione civile, 2020.

Resta confermato che ripartiranno dal 1 settembre:

  • la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso.

  • le manifestazione fieristiche ed i congressi, previa adozione di Protocolli validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all'articolo 2 dell'ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile, e secondo misure organizzative adeguate alle dimensioni ed alle caratteristiche dei luoghi e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro; è consentito lo svolgimento delle attività propedeutiche alle predette riaperture.

  • DPCM 7 AGOSTO - Testom PDF - CLICCA QUI

Redazione

Laleggechiara.it è un periodico di informazione giuridica, amministrativa, fiscale, culturale.
Direttore Resp.: Michele La Rocca
Reg. trib. Vibo Valentia n. 108
del 15/01/2001 (suppl.)

Seguici su

Siamo presenti sui principali social media per informarvi in modo costante e preciso.

Contatti

  • Tel.: (+39) 331 1677326
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede: Via Aldo Palazzeschi, 5
    89900 Vibo Valentia

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento e alla navigazione del sito. Cliccando sul pulsante Acconsento si autorizza l'uso dei cookie.
Ok