staiincalabria.png

Voucher vacanze in Calabria, le domande e l'app sono irraggiungibili

Sbandierate da almeno due mesi dalla Regione Calabria come misure per le famiglie e per i giovani, studiate per dare fiato all'economia turistica calabrese, non sono ancora partite le misure relativa ai voucher Stai in Calabria e In Calabria.

Sono giunte numerose segnalazioni alla nostra redazione in tal senso e abbiamo deciso di verificare direttamente. Ebbene, armati di pazienza abbiamo rintracciato la pagina della Regione (sulla home non c'è nulla) relativa alle misure in questione, dalla quale siamo stati rilinkati su bandifincalabria.it. Effettuata la registrazione richiesta, abbiamo provato a scaricare il modulo per effettuare la richiesta, ma non esiste null'altro che se non il richiamo alle misure, senza possibilità di accedere o di andare avanti. La Regione aveva annunciato che si potevano richiedere i voucher relativi a partire dal 27 luglio, ma oggi – 3 agosto – ancora tutto tace.

Sul sito si legge soltanto che. “Le procedure di erogazione e di gestione dei voucher, nonché l’utilizzo degli stessi da parte dei destinatari, avvengono interamente attraverso l’apposita web app, secondo le modalità che saranno descritte nella sezione dedicata di Calabria Europa e sul sito web di Fincalabra. Il voucher è corrisposto esclusivamente in modalità digitale, secondo le procedure descritte nella manualistica dedicata.”.

Cara Regione Calabria, non è forse il momento di dare una accelerata alla procedura o di dare comunicazione ai cittadini di quando e come le domande per i voucher saranno disponibili o spiegare più dettagliatamente come fare ad accedervi?

Redazione

Laleggechiara.it è un periodico di informazione giuridica, amministrativa, fiscale, culturale.
Direttore Resp.: Michele La Rocca
Reg. trib. Vibo Valentia n. 108
del 15/01/2001 (suppl.)

Seguici su

Siamo presenti sui principali social media per informarvi in modo costante e preciso.

Contatti

  • Tel.: (+39) 331 1677326
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sede: Via Aldo Palazzeschi, 5
    89900 Vibo Valentia

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento e alla navigazione del sito. Cliccando sul pulsante Acconsento si autorizza l'uso dei cookie.
Ok