Scritto da Laleggechiara il . Postato in Condominio
L'amministratore non può partecipare alle attività di mediazione privo della delibera dell'assemblea, in quanto senza apposito mandato conferitogli con la maggioranza di cui all'art. 1136, comma 2 c.c., è altrimenti comunque sprovvisto del potere di disporre dei diritti sostanziali che sono rimessi alla mediazione.
Scritto da Laleggechiara il . Postato in Condominio
Con il divieto di svolgimento delle assemblee di condominio, come deve districarsi l'amministratore in questa situazione di emergenza da cormavirus? Diventa impossibile approvare rendiconti e preventivi di spesa o decidere su eventuali interventi di manutenzione straordinaria, come il bonus facciate che è previsto in scadenza a fine anno salvo eventuali proroghe.
Scritto da Laleggechiara il . Postato in Condominio
Incomprensioni, difesa dei propri spazi, questioni economiche , ripartizione delle spese, interventi sugli spazi comuni ed anche dispetti tra vicini: queste sono solo alcune delle cause che ogni anno spingono tanti italiani ad intraprendere un contenzioso condominiale.
Scritto da Laleggechiara il . Postato in Condominio
La Cassazione con l'ordinanza n. 4445/2020 del 20/02/2020 (sotto allegata) accoglie il ricorso di un condomino e ribadisce un importante principio in materia condominiale:, nel momento in cui un condomino chiede di poter visionare i documenti contabili in vista dell'assemblea per l'approvazione del rendiconto e per il riparto delle spese deve sempre poter effettuare un controllo sugli stessi.
Laleggechiara.it è un periodico di informazione giuridica, amministrativa, fiscale, culturale. Direttore Resp.: Michele La Rocca Reg. trib. Vibo Valentia n. 108 del 15/01/2001 (suppl.)
Seguici su
Siamo presenti sui principali social media per informarvi in modo costante e preciso.
Contatti
Tel.: (+39) 331 1677326
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento e alla navigazione del sito. Cliccando sul pulsante Acconsento si autorizza l'uso dei cookie.