Scritto da Laleggechiara il . Postato in Attualità
Potrebbe essere mercoledì 19 agosto il d-day per il pagamento del reddito di utlima istanza ai professionisti iscritti alle casse private. Comunque sia, ormai, il bonus da mille euro per commercialisti, avvocati, giornalisti, medici, geometri, ingegneri ed architetti (e via discorrendo) è in arrivo, finalmente.
Scritto da Laleggechiara il . Postato in Attualità
Come era facilmente preventivabile, visto il continuo salire della curva del contagio, il governo ha deciso che a partire da oggi sono sospese «le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico».
Scritto da Laleggechiara il . Postato in Attualità
Cinque deputati hanno chiesto ed ottenuto dall'Inps il bonus da 600 euro destinato alle partite Iva per l'emergenza covid-19. Ad accorgersene è stata la direzione centrale Antifrode, Anticorruzione e Trasparenza dell'Inps che si occupa di individuare anomalie e frodi. Lo riporta nell'edizione odierna il quotidiano la Repubblica. La notizia è stata ripresa anche da tutti i principali quotidiani nazionali.
Scritto da Laleggechiara il . Postato in Attualità
È solo questione di ore il varo definitivo del dpcm che dovrebbe entrare in vigore dal 10 agosto. Il governo sembra aver optato ancora una volta per la la linea della prudenza, quella che viene predicata a ogni piè sospinto dal Comitato Tecnico Scientifico.
Scritto da Laleggechiara il . Postato in Attualità
Il bonus di maggio ai liberi professionisti iscritti alle casse private arriverà per... ferragosto. Le modalità operative verranno definite con il decreto Agosto che dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni. Un ritardo necessario per risolvere il problema delle risorse. A dare notizia della mancata pubblicazione del decreto è lo stesso Ministero del lavoro in una risposta fornita a ItaliaOggi.
Laleggechiara.it è un periodico di informazione giuridica, amministrativa, fiscale, culturale. Direttore Resp.: Michele La Rocca Reg. trib. Vibo Valentia n. 108 del 15/01/2001 (suppl.)
Seguici su
Siamo presenti sui principali social media per informarvi in modo costante e preciso.
Contatti
Tel.: (+39) 331 1677326
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento e alla navigazione del sito. Cliccando sul pulsante Acconsento si autorizza l'uso dei cookie.